Ladri armati di flessibile assaltano una casa a Roncade. Il nipote sente il rumore e li fa scappare

Il borsone abbandonato in cortile potrebbe incastrarli

Giovedì 11 Aprile 2024 di Maria Elena Pattaro
Ladri armati di flessibile assaltano una casa a Roncade. Il nipote sente il rumore e li fa scappare

RONCADE (TREVISO) - Ladri armati di flessibile assaltano un'abitazione. Ma il nipote dei proprietari, insospettito dal rumore, li sorprende e li costringe alla fuga. I due malviventi riescono a scappare lasciando però sul posto il borsone con l'utensile. Si erano portati persino una prolunga in modo da assicurarsi la corrente necessaria ad alimentare il flessibile, segno della sfacciataggine con cui ormai agiscono. Il tentato furto è avvenuto nei giorni scorsi in via Manin, a Roncade

La coppia di ladri è entrata in azione con il buio, approfittando dell'assenza dei padroni di casa. Hanno scavalcato il cancello portando con sé il borsone e poi si sono messi all'opera. Puntavano a segare inferriate e infissi, in modo da penetrare in casa. Ma non avevano messo in conto che il rumore potesse destare sospetti nel vicinato. O forse confidavano nel disinteresse dei residenti. Invece non è stato così. Vicino all'abitazione presa di mira abita un nipote del proprietario. L'uomo si è insospettito: gli sembrava strano che lo zio facesse lavori a quell'ora.

Così è andato a controllare. 

In cortile ha trovato due sconosciuti, intenti ad armeggiare col flessibile. I malviventi, a quel punto, sono scappati lasciando lì l'utensile e il borsone. Sono fuggiti a piedi attraverso i campi e sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno sequestrato il materiale. Proprio quell'equipaggiamento ora potrebbe tradirli perché potrebbero aver lasciato impronte digitali o altre tracce utili a risalire alla loro identità. 

Ultimo aggiornamento: 15:18 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci