Il Venezia di Inzaghi rimonta a
Modena, vince e resta capolista

Domenica 23 Ottobre 2016
Il Venezia di Inzaghi rimonta a Modena, vince e resta capolista

MODENA - Vittoria doveva essere e vittoria è stata. In rimonta, senza forzare, controllando la situazione nel corso di un secondo tempo che ha evidenziato, qualora ci fosse bisogno, la disparità tecnica tra una squadra forte e al completo (quella ospite) e un'altra in piena emergenza. La sostituzione della disperazione, a 10' dalla fine, ha visto l'ingresso di Caselli, un promettente 18enne della Berretti, l'ultima carta di Pavan per cercare un improbabile pareggio.

Il Modena è un lazzaretto con Giorico, Laner, Schiavi, Salifu ed Osuji in tribuna, Besea in panchina ed Olivera, in campo proprio perchè altrimenti il suo posto sarebbe stato preso da Hardy, uno che finora ha fatto solo Beretti. In compenso Pavan si affida al centro a Chiossi, classe 99, al debutto in prima squadra dal 1'.

Inzaghi, invece, ha fuori il solo Fabiano, Domizzi in campo, Stulac no, e propone il classico 4-4-2 con Ferrari e Geijo in avanti. Sono gli ospiti a portarsi subito in avanti, Modena che deve trovare le giuste geometrie, Ravasi spara alto, i veneti cercano di affondare i colpi. Dopo un quarto d'ora la partita sale d'intensità. Basso scende e crossa, Facchin respinge. Quindi, al 19', c'è un tiro dell'ex (fischiatissimo), Nicola Ferrari, palla a lato. Al 26' i tifosi ospiti esultano quando Geijo mette in rete il pallone ma l'arbitro annulla per un fallo su Minarini.

Partita intensa e veloce che prende una piega favorevole al Modena al 28' quando un lungo lancio di Chiossi, pesca in area Bajner, il bomber ungherese vince un rimpallo con Garofalo, controlla e scarica in diagonale alle spalle di Facchin.

Poi la rimonta e il sorpasso. Finisce in gloria, quindi, per il Venezia, che continua la sua corsa dopo il 3-1 al Teramo mentre Inzaghi sorride e si gode la pole assieme al Bassano (prossimo avversario al Penzo) anche se la strada è ancora lunga.

Ultimo aggiornamento: 13:59 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci