Giorno di "paga": profughi in coda
per avere 2,5 euro ogni otto giorni

Giovedì 30 Luglio 2015
Giorno di "paga": profughi in coda per avere 2,5 euro ogni otto giorni
13
ERACLEA - In coda per 20 euro. Ieri era giorno di paga per i profughi di Eraclea. I 2,50 euro di cui hanno diritto vengono consegnati loro ogni otto giorni. Alla cooperativa "Solaris" di Carpi ne vanno 33,50 al giorno. La paga dei profughi è anticipata dalla Solaris, 31 sono utilizzati per garantire i servizi che comprendono vitto, alloggio, assistenza infermieristica, scuola per far imparare la lingua italiana, assistenza psicologica, vestiario.

Una volta alla settimana c'è un servizio di lavanderia per le lenzuola, i vestiti sono lavati dai migranti stessi, come la pulizia di alloggi e corridoi del residence "Mimose" o la strada del "Gigli" dove si trova la mensa.



Tutti chiedono aiuto per compilare il modulo C3, la richiesta di protezione internazionale che consente di ottenere lo status di profugo in Questura, ma c'è chi si informa per la linea wi-fi e chi chiede un paio di scarpe per giocare a calcio, poiché la maggior parte indossa ciabatte. Da un paio di giorni è tornata la calma...





Ultimo aggiornamento: 11:30 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci