Omicidio Cecchettin. Filippo Turetta in Italia sabato con un aereo militare: arriverà direttamente a Venezia

Dopo dovrebbe venire condotto alla casa circondariale di Santa Maria Maggiore

Giovedì 23 Novembre 2023 di Redazione web
Omicidio Cecchettin. Filippo Turetta in Italia sabato con un aereo militare: arriverà direttamente a Venezia

Filippo Turetta arriverà in Italia sabato, 25 novembre, con un aereo militare: arriverà direttamente a Venezia. Verrà consegnato alle autorità italiane proprio nella giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne e arriverà a bordo di un aereo dell'Aeronautica Militare che partirà alle 8 da Roma e arriverà alle 10 a Francoforte per prelevare Turetta, accusato dell'omicidio volontario e sequestro di persona della sua ex fidanzata Giulia Cecchettin. La partenza dallo scalo tedesco è prevista per le 10.45 con destinazione e arrivo a Venezia. A riferirlo il nuovo legale del 22enne di Torreglia, Giovanni Caruso

L'arrivo all'aeroporto di Venezia

L'atterraggio dell'aereo con Turetta è previsto attorno alle 12.30 all'aeroporto Marco Polo di Venezia. Dallo scalo di Francoforte e per tutta la durata del viaggio, l'ex fidanzato di Giulia sarà accompagnato dagli uomini del Servizio di cooperazione internazionale di polizia (Scip) e una volta atterrato sarà portato negli uffici della polizia di frontiera, dove gli verrà notificata l'ordinanza di custodia cautelare in carcere per l'omicidio di Giulia. A quel punto, Turetta sarà preso in custodia dai carabinieri e trasferito in carcere, dove sarà messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.

In carcere

Turetta dovrebbe venire condotto alla casa circondariale di Santa Maria Maggiore a Venezia, che si trova a ridosso del palazzo di Giustizia di piazzale Roma.

Il Gip ha cinque giorni di tempo per lo svolgimento dell'interrogatorio di garanzia, a partire dal momento della notifica del mandato d'arresto europeo, che verrà formalmente fatta a Francoforte.

Ultimo aggiornamento: 24 Novembre, 09:43 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci