Camion perde olio lungo la A23: c'è il limite di 30 km orari fino a domani

Lunedì 6 Febbraio 2017 di Paola Treppo
Camion perde olio lungo la A23: c'è il limite di 30 km orari fino a domani
1
UDINE - Limite di velocità di 30 km orari sullo svincolo di uscita di Udine Sud, in A23, da oggi pomeriggio, lunedì 6 febbraio, fino a domani. La misura precauzionale è stata adottata da Autovie Venete per garantire la sicurezza della circolazione; è legata alla perdita di olio da parte di un mezzo pesante. L'olio ha intriso in profondità il manto stradale.

Questa mattina, infatti, poco dopo le 9, un mezzo pesante in uscita dalla A23 attraverso il casello di Udine Sud, oltre ad aver perso due pneumatici “gemellati”, cioè due ruote montate parallele, e parte degli elementi dell’impianto frenante, ha perso buona parte dell’olio sull’asfalto. 

Nonostante la pulizia, eseguita immediatamente, le precipitazioni che hanno caratterizzato la mattinata, e quelle previste per la serata di oggi, potrebbero favorire il riemergere dell’olio con conseguente scivolosità dell’asfalto. Lo svincolo è considerato un punto critico dell’autostrada e quindi, per garantire la sicurezza della circolazione l’uscita di Udine Sud è stata chiusa dalle 13.20 alle 16 per consentire la bonifica immediata del tratto. L’informazione della chiusura è stata pubblicata sui pannelli a messaggio variabile posizionati lungo l’autostrada in modo da permettere, a chi era in transito, di decidere, a seconda della destinazione finale, se uscire a San Giorgio di Nogaro, a Palmanova oppure a Udine Nord. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci