Arresto cardiaco in campeggio,
il bimbo di 10 anni non ce l'ha fatta

Mercoledì 24 Agosto 2016 di E.B.
L'ospedale di Cattinara

TRIESTE - Il suo piccolo cuore non ha retto: è morto il bimbo di 10 anni che era ricoverato in condizioni gravissime da lunedì 22 agosto alla Cardiochirurgia di Cattinara. Fin da subito era stato sottoposto a cure intensissime in seguito a un arresto cardiaco che lo ha colpito mentre giocava al campeggio Mare Pineta di Sistiana. Il piccolo è deceduto alle 15.15.

Sul posto erano intervenuti gli operatori del 118 Asuits arrivati sul posto in soli 7 minuti ma che, verificata la gravità della situazione, avevano dato già al telefono le prime istruzioni per cominciare la rianimazione cardiopolmonare, prima di giungere al campeggio. I sanitari e gli infermieri avevano praticato la rianimazione cardiorespiratoria e terapia farmacologica d'urgenza e poi portato il piccolo all'ospedale. Questi si era accasciato mentre giocava, secondo quanto si è appreso, e soffriva di alcuni problemi cardiaci, di una grave cardiopatia dovuta a una malattia genetica.

Il suo cuore era tenuto sotto controllo da una specifica apparecchiatura alla quale era continuamente collegato. Era giunto in vacanza alcuni giorni fa insieme con genitori e nonni da un piccolo centro della Lombardia.

Ultimo aggiornamento: 17:30 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci