Arresto cardiaco mentre è in vacanza
Ancora gravissimo il bimbo di 9 anni

Martedì 23 Agosto 2016
Arresto cardiaco mentre è in vacanza Ancora gravissimo il bimbo di 9 anni

TRIESTE  - Permangono molto gravi le condizioni del piccolo di nove anni ricoverato da ieri mattina all'ospedale di Cattinara in seguito a un arresto cardiaco avvenuto mentre si trovava in vacanza in un camping di Sistiana (Trieste), insieme con i parenti.
Per lui i sanitari del reparto di cardiochirurgia si sono ovviamente riservati la prognosi. Il piccolo paziente viene tenuto costantemente sotto controllo. Il bambino soffre di una grave cardiopatia dovuta a una malattia genetica; il suo cuore è tenuto sotto controllo da una specifica apparecchiatura alla quale è continuamente collegato.
Il piccolo era giunto in vacanza alcuni giorni fa insieme con genitori e nonni da un piccolo centro della Lombardia. Ieri mattina intorno alle 9 non riusciva più a respirare ed è andato in arresto cardiaco, gli operatori del 118 e i sanitari giunti in pochi minuti lo hanno immediatamente sottoposto a massaggio cardiaco e a una terapia d'emergenza come la respirazione artificiale, infine sono riusciti a stabilizzare le sue condizioni e a portarlo in ospedale.

Ultimo aggiornamento: 11:30 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci