Trieste. Minacciò e aggredì un giornalista durante una protesta "No Green Pass": condannato a un anno e un mese di reclusione

Venerdì 24 Novembre 2023 di Redazione web
Minacciò e aggredì un giornalista durante una protesta "No Green Pass": condannato a un anno e un mese di reclusione

TRIESTE - Il tribunale di Trieste ha condannato a un anno e un mese di reclusione, senza sospensione condizionale della pena, Diego Sen, accusato di aver minacciato e aggredito il giornalista Giampaolo Sarti durante una manifestazione contro il Green pass tenutasi a Trieste il 6 novembre 2021.

Il cronista - come ricostruisce il legale che ha assistito Sarti, avvocato Antonio Santoro - era stato minacciato e aggredito, riportando alcune lesioni, in piazza della Borsa mentre stava documentando la manifestazione. Sen è stato inoltre condannato a un risarcimento pari a 4mila euro a favore di Sarti e pari a 500 euro ciascuno a favore dell'Ordine dei giornalisti del Fvg e di Assostampa Fvg, costituitisi parte civile a tutela dell'iscritto.

L'imputato è stato condannato anche al pagamento delle spese processuali di costituzione di parte civile.

In sede di conclusione finale, riferisce ancora Santoro, Assostampa Fvg e Odg Fvg avevano anticipato che in caso di risarcimento, avrebbero devoluto la somma ottenuta al fondo per i colleghi precari intitolato alla memoria di Simona Cigana.

Ultimo aggiornamento: 25 Novembre, 08:22 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci