Migranti, nuovo tentativo di fuga dal Cpr di Gradisca: in 5 si arrampicano sul tetto con una catena

Da inizio anno in trenta hanno provato ad allontanarsi

Lunedì 26 Febbraio 2024
Migranti, nuovo tentativo di fuga dal Cpr di Gradisca: in 5 si arrampicano sul tetto con una catena

GORIZIA - Nuovo tentativo di fuga dal Cpr di Gradisca d'Isonzo. Ieri cinque persone hanno cercato di scappare arrampicandosi sul tetto dell'edificio, ma senza riuscirvi.

Si tratta di un nuovo episodio a distanza di pochi giorni, perché già sabato una decina aveva tentato l'impresa. Solo in quattro, però, si erano guadagnati la libertà. Un altro era caduto nella fase di discesa ferendosi a un arto inferiore.

Cosa è successo

Nella giornata di ieri, domenica 25 febbraio, si è registrato l'ennesimo tentativo di fuga. Cinque migranti in detenzione amministrativa sono saliti sul tetto dello stabile e, utilizzando una lunga catena, hanno provato a issarsi sul muro di contenimento. Il tentativo è abortito una volta capito che le forze dell'ordine sarebbero intervenute appena sarebbero scesi a terra oltre la struttura dell'ex caserma Polonio. Dall'inizio dell'anno sono una trentina i tentativi di fuga dal Cpr, con sei persone che sono riuscite nel loro intento, anche grazie alla logistica modificata derivante dal cantiere aperto per ristrutturare l'immobile. Da registrare anche due gravi infortuni ai danni di altrettanti ospiti che, lanciandosi dal tetto, hanno riportato fratture varie.

Ultimo aggiornamento: 15:23 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci