Tina Anselmi, il premier Renzi
in visita alla camera ardente

Giovedì 3 Novembre 2016
Tina Anselmi, il premier Renzi in visita alla camera ardente
6

CASTELFRANCO - È arrivato anche il premier Matteo Renzi  a Castelfranco questa sera per dare l'ultimo saluto a Tina Anselmi, primo ministro donna della storia italiana, morta nella notte alla vigilia di Ognissanti.

L'arrivo del presidente del Consiglio è avvenuto poco dopo le 19 nella camera ardente allestita nella Chiesetta del Cristo. Hanno poi confermato la partecipazione al funerale di domani la presidente della Camera Laura Boldrini e il presidente del Senato Pietro Grasso, che ieri nell'aula di Palazzo Madama ha fatto osservare un minuto di silenzio per ricordare «un personaggio scomodo ed esemplare, fuori dalla logica delle cordate e della cooptazione». 
 



La città della Anselmi si prepara ad onorarla. Il Comune ha proclamato il lutto cittadino per domani, giorno del funerale, che sarà celebrato dal vescovo Gianfranco Agostino Gardin alle 15.30 in duomo.
Le bandiere saranno esposte a mezz'asta sugli edifici pubblici, e alle 15, mezz'ora prima della cerimonia, saranno emessi una serie di rintocchi della campana della torre civica. Alle 12, invece, ci sarà un minuto di raccoglimento all'interno degli uffici pubblici. È stato sospeso ogni spettacolo e dalle 8 alle 18 sarà vietato il transito all'interno delle mura del castello. 

Ultimo aggiornamento: 4 Novembre, 08:12 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci