Supermercato ritrovo di pregiudicati, il Questore lo chiude per 30 giorni. Un comitato aveva denunciato il degrado

Martedì 12 Marzo 2024
Supermercato ritrovo di pregiudicati, il Questore lo chiude per 30 giorni. Un comitato aveva denunciato il degrado

PORDENONE - La Polizia di Stato di Pordenone nell’odierno pomeriggio ha sospeso per 30 giorni la licenza del supermercato Mix Markt in centro a Pordenone, sospensione disposta dal Questore della Provincia di Pordenone dott. Giuseppe Solìmene. Il personale della Divisione della Polizia Amministrativa e Sociale e dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Pordenone ha eseguito tale sospensione poiché da controlli di polizia effettuati tra gennaio e marzo 2024 molti avventori del pubblico esercizio risultavano gravati da precedenti, anche per stupefacenti, contro la persona ed il patrimonio, tra i quali in particolare un uomo destinatario della misura di prevenzione dell’avviso orale del Questore nonché della sanzione sostitutiva della libertà controllata ed un altro cittadino destinatario della misura di prevenzione personale dell’avviso orale del Questore.

Per denunciare la situazione i residenti avevano costituito un comitato con raccolta firma, evidenziando lo stato di degrado e malaffare ingeneratosi nella via del locale, evidenziando come la zona adiacente fosse diventata zona di bivacco a tutte le ore del giorno di gruppi che vessano i residenti, danneggiano le auto in sosta ed espletano bisogni fisiologici.

In molte occasioni i residenti assistevano a manifestazioni di violenza fisica dovendo richiedere l’intervento delle forze dell’ordine o separare fisicamente gli avventori, che quotidianamente si ritrovano davanti il locale e molto spesso eccedono con l’alcol, rifornendosi di superalcolici all’interno del citato pubblico esercizio. La tutela dei giovani che frequentano l’area adiacente e la sicurezza dei residenti nelle ore serali e notturne gli ulteriori motivi alla base della sospensione della licenza al locale.

Ultimo aggiornamento: 19:43 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci