La famiglia Polegato riparte da “La Viarte”, acquisita la cantina di Prepotto

Venerdì 8 Settembre 2023
La famiglia Polegato riparte da “La Viarte”, acquisita la cantina di Prepotto

PREPOTTOLa famiglia di Giorgio Polegato, dopo la liquidazione delle proprie quote in Astoria, ha acquisito la cantina La Viarte di Prepotto, sui Colli Orientali del Friuli.

L'acquisizione riguarda una azienda storica del territorio friulano e nel contempo verrà avviata una partnership con un'altra realtà vitivinicola con una spiccata vocazione al Metodo Classico.

L'azienda

«La Viarte sarà la nostra nuova cantina di famiglia - spiega Polegato - In questi mesi avvieremo un percorso di evoluzione di tutti i processi aziendali, dal vigneto alla cantina, per finire all'area gestionale». L'azienda si estende lungo la Valle dello Judrio, fiume a carattere torrentizio che, per un lungo tratto, segna il confine con la Slovenia. Su una di queste colline ha sede La Viarte, circondata dai vigneti a quasi 200 m di altitudine. Qui l'escursione termica e i venti freschi di Bora provenienti dai Balcani favoriscono la salute delle piante e il corredo aromatico delle uve. La Viarte nel tempo ha mantenuto intatta la biodiversità del territorio circostante grazie ai 13 ettari di bosco che circondano la cantina ed i 24 ettari di vigneto a corpo unico.

Ultimo aggiornamento: 13:50 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci