Padova. Giulia Cecchettin, la cerimonia di laurea si terrà a febbraio

Martedì 12 Dicembre 2023 di Redazione Web
Giulia Cecchettin

PADOVA - La cerimonia di laurea per Giulia Cecchettin si terrà venerdì 2 febbraio 2024. Il Senato accademico dell'Ateneo patavino ha approvato questo pomeriggio, 12 dicembre, la delibera che conferisce il titolo alla memoria in Ingegneria Biomedica alla 22enne di Vigonovo, per il cui omicidio è in carcere l'ex fidanzato Filippo Turetta.

Il diploma di laurea sarà consegnato alla famiglia di Giulia. La 22enne avrebbe dovuto laurearsi pochi giorni dopo la sua scomparsa, l'11 novembre. Aveva inviato la tesi alla relatrice proprio il pomeriggio in cui è uscita con Turetta per andare alla Nave de Vero a trovare dei vestiti per il grande giorno. La rettrice Daniela Mapelli sin da subito aveva chiarito che Giulia avrebbe avuto la sua laurea. Ora resteranno da mettere a punto i dettagli della giornata assieme al papà, Gino Cecchettin

«Giulia avrà la sua laurea in Ingegneria Biomedica che ha conquistato con un brillante percorso di studi», ha detto la ministra dell'Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini. Il fatto che il Senato accademico dell'Università di Padova abbia approvato la delibera che conferisce il titolo alla memoria di Giulia, «non riempie l'enorme vuoto che la sua tragedia ha lasciato nella famiglia, nella comunità e in tutti noi», ha detto ancora Bernini. «Educhiamo i nostri ragazzi al rispetto, educhiamoli ai sentimenti per il contrasto della violenza contro le donne; siamo tutti coinvolti, non c'è altra strada.

Dobbiamo esserci tutti».

Ultimo aggiornamento: 13 Dicembre, 09:02 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci