San Vito ancora set di un film dopo "Un passo dal cielo dal cielo" e i due di Abatantuono

Lunedì 13 Novembre 2023 di Giuditta Bolzonello
L'hotel Marcorà di San Vito di Cadore ospiterà in gennaio le riprese di un nuovo film

SAN VITO DI CADORE (BELLUNO) - San Vito di Cadore è il set ideale per molte produzioni, dopo le ficton e i cinepanettoni ecco che fra gennaio e febbraio 2024 si girerà un nuovo film.

LE RIPRESE

Da dopo le festività, quando la maggior parte dei vacanzieri sarà tornata a casa, e fino ai primi di febbraio, con base all’hotel Marcora, arriva la casa di produzione romana Tramp Limited che girerà “Nelle migliori famiglie”, film diretto da Paolo Costella, definito uno dei registi più "esplosivi" nel campo delle commedie: interpreti principali Anna Maria Foglietta e Giuseppe Battiston.

LA PRODUZIONE

La produzione vanta una lunga serie di pellicole di grande successo, gli interpreti principali non hanno bisogno di presentazioni, e si evince dal titolo, dalle caratteristiche del regista e degli attori che si andrà a girare un film brillante, leggero così come lo sono stati i precedenti che hanno animato il paese negli ultimi anni attirando la curiosità degli appassionati sui luoghi delle riprese.

Anna Maria Foglietta vanta una carriera ricca di successi, nel settembre 2020 è stata la madrina della 77ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Anche Giuseppe Battiston è attore con una brillantissima carriera, si è imposto alle simpatie del pubblico recitando nel film Pane e tulipani di Soldini, per il quale ha vinto il David di Donatello e il Ciak d’oro come miglior attore non protagonista.

I PRECEDENTI

Insomma si preannuncia un’altra pellicola di successo e per San Vito l’ennesima occasione per mettersi in mostra dopo gli straordinari momenti degli ultimi anni. Già tre i film made in valle del Boite; “Improvvisamente Natale”, e il sequel, “Improvvisamente a Natale mi sposo” con Diego Abatantuono e Nino Frassica che hanno fatto il botto. In primavera poi l’arrivo di una produzione americana che ha portato a San Vito Danny De Vito ed Andie MacDowell per il film natalizio a stelle e strisce che ricalcherà la trama di “Improvvisamente Natale”. San Vito ed il lago di Mosigo ancora una volta protagonisti, assieme anche a Cortina e alla Val Boite nella pellicola prodotta dal regista Peter Chelsom. De Vito impersona il personaggio che in “Improvvisamente Natale” era affidato a Diego Abatantuono.

UN PASSO DAL CIELO

E c’è molta attesa per la nuova stagione di “Un Passo Dal Cielo”. La serie numero 8 della fortunata fiction televisiva, che ha lasciato l’Alto Adige per il Veneto, si farà. Gli ascolti hanno premiato la fiction che si è imposta regolarmente sulla concorrenza, sfidando film ed eventi sportivi. L’intero cast sarebbe stato riconfermato. Da Enrico Ianniello nei panni di Vincenzo Nappi a Giusy Buscemi nel ruolo di Manuela Nappi e il simpaticissimo Huber, interpretato da Gianmarco Pozzoli. L’ottava stagione andrà in onda quasi sicuramente nel 2025. 

Ultimo aggiornamento: 16:42 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci