IL CONFLITTO

Strage Iran, Raisi minaccia Israele: ci sarà la vendetta. Hezbollah: «Risponderemo all'attacco israeliano su Beirut»

Il presidente iraniano: «La vittoria della verità e la distruzione della falsità è una promessa divina»

Venerdì 5 Gennaio 2024

Nasrallah: risposta a omicidio Al-Arouri è inevitabile

«Una risposta a quanto accaduto alla periferia sud di Beirut è inevitabile e la decisione dipende dal campo di battaglia».

Lo ha dichiarato il segretario generale di Hezbollah, Hassan Nasrallah, riferendosi in un suo nuovo discorso all'omicidio del numero due di Hamas, Saleh al-Arouri, in in un presunto raid israeliano. 

«Ripeterò questo punto: se ci prendete di mira a Beirut, cosa che avete fatto uccidendo il martire al-Arouri, che era un mio caro amico, non risponderemo in modo normale, questo sicuramente non rimarrà impunito», ha proseguito Nasrallah. «Non risponderemo "al momento giusto e nel posto giusto", fratelli, risponderemo sul campo di battaglia, e questa risposta arriverà», ha aggiunto.

Video

 

Hezbollah: risponderemo all'attacco israeliano su Beirut

«Non rimarremo in silenzio» dopo l'attacco israeliano nella periferia sud di Beirut e «risponderemo al nemico»: lo ha detto il leader degli Hezbollah libanesi, Hasan Nasrallah, in un discorso trasmesso in diretta tv da una località segreta. «Sarebbe più pericoloso rimanere in silenzio che affrontare le ripercussioni di una nostra risposta», ha aggiunto Nasrallah. «Sarà il terreno di battaglia a parlare. E il terreno di battaglia non può aspettare», ha detto il leader libanese alleato di Hamas e Iran.

Raisi: dagli attacchi del 7 ottobre arriverà la fine di Israele

Il Presidente dell'Iran Ebrahim Raisi ha affermato che dagli attacchi del 7 ottobre di Hamas arriverà il collasso di Israele nel discorso che ha tenuto in occasione dei funerali delle 89 vittime dell'attentato di Kerman rivendicato dall'Is. «Sappiamo che l'operazione diluvio al Aqsa porterà la fine del regime sionista. I nostri nemici si rendono conto del potere dell'Iran e il mondo intero è al corrente della sua forza e capacità. Le nostre forze decideranno il luogo e il momento in cui agiremo », ha detto, parlando della risposta di Teheran all'attentato, rispondendo alle urla della folla che chiedeva «vendetta»

Iran, arresti per attentati di Kerman: 10 bimbi tra le vittime

«Alcune persone coinvolte» nel doppio attentato di Kerman «sono state arrestate», ha annunciato oggi il ministro dell'Interno iraniano, Ahmad Vahidi, senza fornire dettagli in proposito. I servizi d'intelligence sono stati capaci di «trovare buone tracce», ha aggiunto Vahidi, citato dall'agenzia Irna. Il ministro dell'Interno ha sottolineato che tra gli 89 uccisi nell'attacco, rivendicato ieri dall'Isis, ci sono 54 donne e 10 bambini sotto i 10 anni di età.

Raisi: «Operazione diluvio di Al Aqsà sarà la fine di Israele»

L'operazione ' Diluvio di Al Aqsà, come Hamas ha chiamato la guerra contro Israele, porterà alla «fine del regime sionista». Lo ha detto il presidente iraniano, Ebrahim Raisi, partecipando a Kerman ai funerali delle vittime del doppio attentato di mercoledì. «La vittoria della verità e la distruzione della falsità è una promessa divina», ha aggiunto, citato dall'agenzia Irna, Raisi, che poi si è recato a visitare la tomba di Qassem Soleimani, il capo delle operazioni all'estero dei Pasdaran e nemico numero uno di Israele, ucciso in un raid Usa a Baghdad 4 anni fa e che veniva ricordato quando è stato compiuto il doppio attentato.

Raisi: «Sceglieremo noi luogo e tempo della vendetta»

«Il luogo e il tempo» della vendetta iraniana per il doppio attentato di Kerman saranno «scelti» dalla Repubblica islamica, ha affermato oggi il presidente, Ebrahim Raisi, partecipando ai funerali delle vittime nella città nel sud-est dell'Iran. Lo riferisce l'agenzia Irna. Ieri l'Isis ha rivendicato gli attentati, che, secondo l'ultimo bilancio, hanno provocato 89 morti e 284 feriti, ma diverse autorità di Teheran affermano che dietro all'azione ci sono gli Usa e Israele.

Guerra in Medio Oriente, le ultime notizie sul conflitto

Ultimo aggiornamento: 6 Gennaio, 07:08 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci