BLOG
Oggetti di schermo di Adriano De Grandis

Pino Donaggio - Brian De Palma fanno 8
Al veneziano la colonna sonora di "Domino"


Una bella notizia per i fan del cinema di Brian De Palma e la musica di Pino Donaggio. La celebre coppia, tra le più famose per sodalizio artistico sullo schermo, tornerà ancora assieme. Sarà infatti il musicista veneziano a scrivere la colonna sonora del prossimo film del regista di “Carrie” (il loro primo lavoro assieme), che si chiamerà “Domino”.
Cinque anni dopo “Passion”, film abbastanza deludente, dove a svettare erano solo le musiche di Donaggio, presentato in concorso a Venezia, ecco un thriller con Christina Hendricks e Nikolaj Coster-Waldau, volto notissimo tra i seguaci della serie Tv “Game of thrones”: i due sono rispettivamente una poliziotta americana e un agente di polizia danese, che indagano su un delitto. Ma la storia prende una brutta piega, quando intervengono alcuni terroristi dell’Isis. Iniziato a girarsi in questi giorni, il film si vedrà nel 2018, magari proprio a Venezia, dove tra l’altro due anni fa è stato presentato il documentario di Noah Baumbach e Jake Paltrow sul regista del New Jersey.
Pino Donaggio, all’ottavo film con De Palma, saluta l’incarico con entusiasmo: “Sono felice di tornare ancora a lavorare con l’amico Brian, un rapporto che ha dato credo molte soddisfazioni a entrambi”. Nessun dubbio che continuerà a darle.

 

Domenica 9 Luglio 2017, 17:48
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti