Niente soldi, niente World Cup: ma un
lettore del Gazzettino pagherà tutto

Venerdì 3 Luglio 2015 di Michele Zarpellon
Sara Bortoletto con il masetro Giovanni Sponza
2
Qualche settimana fa avevamo scritto di Sara Bortoletto, l’atleta paralimpica del Circolo della Spada di Bassano che si era messa in mostra ai Campionati Italiani Assoluti e Paralimpici 2015 di Torino.



Alla rassegna tricolore la “bassanese”, dopo aver concluso senza sconfitte il girone all'italiana, aveva superato Sofia Brunati in semifinale conquistando l’accesso alla finalissima, incocciando poi su Marcella Li Brizzi. Nel fioretto invece aveva terminato la sua corsa in semifinale arrendendosi alla bravissima Andreea Mogos.



Nonostante questo Sara aveva accumulato sufficienti punti per accedere ai Campionati del Mondo Under 23 di scherma paralimpica in programma questo fine settimana ad Amsterdam dove andrà appunto in scena la World Cup U23. Una meravigliosa opportunità che stava per sfumare dati i costi della trasferta, con il Circolo della Spada Bassano che per settimane è andato a caccia di aiuti economici per mandare in Olanda Sara accompagnata dal suo istruttore Giovanni Sponza.



Evidentemente il nostro articolo ha colto nel segno poiché un lettore del Gazzettino, sorpreso dal fatto che nessuno avesse sponsorizzato la presenza di Sara alla World Cup, si è fatto avanti e ha finanziato personalmente la trasferta nella terra dei tulipani. Il nostro lettore ha chiesto ovviamente di mantenere l’anonimato, sia perché non intende farsi pubblicità e sia perché non vuole cavalcare una situazione che, oltre all’aspetto sportivo, potrebbe essere vista anche dal lato sociale. Sta di fatto che il maestro Sponza ha fatto i bagagli e ha portato Sara in Olanda, dove sono appena atterrati e dove l’atleta bassanese scenderà in pedana per un’esperienza che difficilmente potrà dimenticare.
Ultimo aggiornamento: 4 Luglio, 18:53 © RIPRODUZIONE RISERVATA