Oltre 400 giovanissimi ad Aquapolis per il 2. trofeo Babbo Natale

Sabato 20 Dicembre 2014
BASSANO - (R.F.) Oltre 400 giovanissimi atleti invaderanno domani l'impianto sportivo comunale Aquapolis, per la seconda edizione del trofeo Babbo Natale. In rappresentanza di 16 società venete (comprese le più blasonate), i ragazzi delle categorie esordienti, A e B, si affronteranno nei quattro principali stili di nuoto e nelle emozionanti staffette; i risultati di ogni prova entreranno nelle classifiche nazionali.
«È una manifestazione che coniuga lo spirito agonistico al valore educativo dello sport, diventando occasione per socializzare, per conoscersi e per rafforzare lo scambio e la collaborazione tra ragazzi che coltivano la stessa passione per il nuoto - ha sottolineato Pier Paolo Longo, responsabile delle piscine comunali Aquapolis - E infatti, oltre alla gare, sono previsti momenti collettivi e di gioco, durante il pranzo e le premiazioni, con un atletico Babbo Natale che, in costume, distribuirà medaglie e trofei». Che l'evento sia molto atteso nell'ambiente natatorio veneto, lo confermano le moltissime richieste di partecipazione pervenute. «Abbiamo ritenuto opportuno fermarci a 400 iscritti, rinunciando a una mezza dozzina di società», ha spiegato Andrea Fassina, il direttore tecnico.
In gara anche i portacolori di casa, cresciuti nel vivaio Aquapolis, alcuni dei quali sono reduci da prestigiosi risultati. Come Laura Infante, finalista regionale nei 100 rana o Alvise Zanon, campione veneto. La sfida inizierà alle 9.15 e si protrarrà per tutta la giornata: per l'intera durata del trofeo le piscine saranno chiuse all'attività esterna, mentre il pubblico potrà seguire dagli spalti le prove degli atleti.