False telefonate per far allontanare
da casa: nuovo espediente dei ladri

Venerdì 21 Novembre 2014
False telefonate per far allontanare da casa: nuovo espediente dei ladri
5
LENDINARA (ROVIGO) - Attenzione alle telefonate di falsi impiegati comunali che invitano i cittadini a presentarsi in municipio, probabilmente per approfittare della loro assenza da casa. L'appello è stato lanciato dall'assessore Francesca Zeggio per dare il via a un passaparola che possa evitare sgradite sorprese.



Negli ultimi giorni un uomo, che parlerebbe con un accento meridionale, sta telefonando a molti cittadini invitandoli a presentarsi in municipio dalle 9 alle 10 per parlare col sindaco per una segnalazione fatta contro l’interlocutore. Alla richiesta di spiegazioni in merito, il sedicente impiegato comunale a volte parla di rumore e disturbo della quiete pubblica, altre di sporcizia fuori dall'abitazione, in alcuni casi chiede se la persona chiamata abbia un'aia con delle galline e, in caso di risposta affermativa, sostiene che la segnalazione ha a che fare con questo.



Si teme ovviamente che si tratti di un espediente pensato da malviventi per far allontanare le persone da casa in una certa fascia oraria per poi potersi recare indisturbati a rubare. La raccomandazione è di non dar retta a queste chiamate anonime e denunciare il fatto alle forze dell'ordine.





Ultimo aggiornamento: 17:47 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento