Zaia: «I profughi in Veneto sono
una vera tragedia, Ue scandalosa»

Venerdì 11 Aprile 2014
Zaia: «I profughi in Veneto sono una vera tragedia, Ue scandalosa»
30

VENEZIA - Il presidente della Regione, Luca Zaia, intervenuto oggi a Cornedo (Vicenza), in occasione della posa della prima pietra dei lotto 1 e 2 della Superstrada Pedemontana Veneta, ha definito «un'autentica tragedia» l'arrivo di una cinquantina di profughi a Padova e altrettanti in altre città del Veneto.

«È scandaloso che in un momento come questo - ha precisato Zaia - non ci sia nessuno che dice dov'è l'Europa». «Ma l'Europa - si è poi chiesto il Governatore - è solo quella della Bce, è quella dei richiami e di tutto quello che non va bene? L'Europa deve capire che Lampedusa non è solo il confine d'Italia, ma è il confine europeo».

«È scandaloso che l'Europa sia assente - ha tuonato il Governatore - ed è vergognosa la condotta europea.

Io dico che Renzi invece di andare a Bruxelles con il cappello in mano a chiedere indicazioni e a concordare manovre o quant'altro, deve andare là e rovesciare tutti i tavoli e dire "questi signori si vergognino". Ancora una volta, ancora ad inizio estate - la conclusione amara di Zaia - per l'ennesima volta l'Europa lascia sola l'Italia sulla vicenda dei profughi».

Ultimo aggiornamento: 16:06 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci