Meteo in Veneto e Fvg, le previsioni. Neve fino a 500 metri, bora e temporali: niente di buono in vista per il ponte del 25 aprile

Sabato 20 Aprile 2024, 15:30 - Ultimo aggiornamento: 23 Aprile, 14:35

Meteo, previsioni Veneto

Le previsioni per il Veneto per i prossimi giorni. Secondo gli esperti di Arpa Veneto, permale l'area ciclonica che porta aria fredda dai quadranti settentrionali, con tempo variabile. In Veneto il tempo perturbato, con precipitazioni sparse, a tratti diffuse, almeno fino a martedì. Mercoledì rimarrà una residua variabilità. Le temperature massime si manterranno sotto la norma del periodo.

  • Domenica 21 aprile

Domenica di tempo instabile, con cielo a tratti nuvoloso e schiarite anche ampie, soprattutto sulla costa. Con il passare delle ore aumenta la nuvolosità a partire dalle zone montane e della pianura interna. Precipitazioni più probabili nelle ore centrali della giornata, quasi assenti sulla costa. Probabilità di pioggia medio-alta (50-75%) su zone montane e pedemontane, medio-bassa (25-50%) sulla pianura interna. Limite della neve si assesta intorno ai 1100/1300 m. Temperature massime in calo sui monti. Venti in rinforzo la sera.

  • Martedì 23 aprile

Tendenza: Permangono condizioni di tempo variabile, con cielo in prevalenza nuvoloso, con fasi di precipitazioni sparse, intervallate da pause, specie in pianura. Il limite della neve sarà intorno ai 1000/1200 m. Temperature minime senza notevoli variazioni, massime stazionarie o in locale diminuzione. In pianura Bora moderata nell'entroterra fino al mattino, poi in attenuazione, sulla costa permarrà tesa per buona parte della giornata.

  • Mercoledì 24 aprile

Tempo ancora variabile a tratti, con schiarite un po' ovunque, ma non è esclusa ancora qualche precipitazione. Neve sopra i 1500 metri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA