Monterosi assalto al Catania per dimenticare Picerno. «Avversario forte, ma saremo pronti»

Domenica 24 Ottobre 2021 di Marco Gobattoni
Costantino

Dimenticare il Picerno per affrontare una grande del calcio italiano.

Oggi alle 14,30 il Monterosi affronta il Catania, che sbarca al Rocchi in piena crisi societaria e con i calciatori che hanno messo in mora il proprio club causa stipendi non pagati. Oggi i catanesi avranno di fronte un avversario ferito ma non abbattuto dalla sconfitta a Picerno. «Chiaramente a Picerno avremmo voluto un risultato diverso – ammette il tecnico David D’Antoni – ma abbiamo pagato caro due disattenzioni. In questi pochi giorni abbiamo cercato di lavorare su questi aspetti anche se poi la partita presenta sempre nuove tematiche».

Il Catania viaggia con un punto di ritardo rispetto ai biancorossi ma ha in rosa una qualità tecnica importante. Sulla panchina siede Francesco Baldini, allenatore che predilige un calcio offensivo (un 4-3-3 d’assalto). «Sono anni che il Catania convive con i problemi societari ma riesce sempre a disputare campionati importanti e di vertice. Hanno una rosa molto qualitativa e in panchina siede Baldini che a me piace molto visto che pratica un calcio frizzante e divertente», dice D’Antoni. «Mi aspetto un avversario che proverà ad imporre ritmo e gioco, il Catania qualcosa concede sempre e noi dovremo giocare di personalità; non dovremo essere passivi ma propositivi».

Qualche cambio nell’undici iniziale rispetto a Picerno ci sarà: a centrocampo torneranno dal primo minuto Adamo e Franchitti, in difesa spazio a Tartaglia che prenderà il posto di Rocchi. Anche Verde va verso un turno di riposo: pronto Polito. Scelte obbligate in attacco dove è stato rescisso il contratto con Ferri Marini. 

COSÌ IN CAMPO
Monterosi Tuscia (3-5-2): Alia; Piroli, Mbende, Tartaglia; Cancellieri, Franchitti, Di Paolantonio, Adamo, Polito; Costantino, Polidori. All. D’Antoni. 
Catania (4-3-3): Sala; Ercolani, Claiton, Monteagudo, Zanchi; Provenzano, Maldonado, Greco; Russini, Sipos, Russotto. All. Baldini.
Arbitro: Luca Angelucci di Foligno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA