Ex Ilva, Landini: «Il governo ha preso alcuni impegni. Incontro positivo»

Venerdì 19 Febbraio 2021
Video

Incontro al Ministero dello sviluppo economico sull'ex Ilva tra esecutivo e sindacati. «Il governo ha preso alcuni impegni: uno riguarda l’integrazione per i lavoratori che sono in cassa integrazione e il secondo riguarda il rapporto diretto con Invitalia affinché siano rispettati gli impegni previsti dagli accordi sottoscritti e non ci siano appigli per nessuno», ha detto al termine il leader della Cgil Maurizio Landini, parlando con i cronisti dopo l'incontro su Ex Ilva.

«Hanno dichiarato che considerano il settore dell’acciaio strategico e quindi hanno indicato anche la possibilità della golden power - ha spiegato -.

Si sono dichiarati disponibili a un confronto sull'accordo Invitalia-Mittal con i sindacati, che noi abbiamo chiesto stabilimento per stabilimento, questo è un modo per garantire le qualità delle produzioni. Abbiamo ribadito che anche per noi l’acciaio è strategico e che non siamo disponibili a perdere neanche un posto e nessun stabilimento. È un giudizio positivo per quello sentito oggi». (LaPresse) 

© RIPRODUZIONE RISERVATA