Ucraina guerra, attentato allo scrittore russo nazionalista Prilepin, soldato della Guardia Nazionale. Mosca accusa Kiev: «Terroristi»

Sabato 6 Maggio 2023
Video

Ucraina guerra, attentato allo scrittore russo nazionalista Zakhar Prilepin, soldato della Guardia Nazionale.

Mosca accusa Kiev: «Terroristi»

Sarebbero gravi le condizioni di Zakhar Prilepin, lo scrittore nazionalista russo rimasto ferito oggi nell'esplosione della sua auto mentre era in viaggio di ritorno dal Donbass. Secondo quanto si legge sul sito di Kommersant è possibile un suo trasferimento in elicottero a Mosca.

Un sospetto è stato arrestato per l'attentato allo scrittore nazionalista russo Zachar Prilepin. Lo ha reso noto il ministero dell'Interno di Mosca, citato dai media russi, senza fornire ulteriori dettagli. Intanto il comitato investigativo russo ha aperto un'inchiesta criminale sull'esplosione dell'auto a bordo della quale si trovava Prilepin.  «Nella regione di Nizhny Novgorod, la polizia ha arrestato un uomo che potrebbe essere coinvolto nell'esplosione dell'auto in cui si trovava Zakhar Prilepin - ha detto Irina Volk, rappresentante del ministero dell'Interno russo citata dalla agenzie di Mosca - Il sospetto, secondo i testimoni, era stato visto nella zona del villaggio di Pionerski.

Ultimo aggiornamento: 14:29 © RIPRODUZIONE RISERVATA