L’asino Generale "star" del web: centinaia
di richieste di adozione anti-macellazione

Mercoledì 17 Ottobre 2018 di Vittorino Bernardi
Caterina Maria Saccardo e l'asino Generale
6
TORREBELVICINO - È diventato virale e internazionale l’appello lanciato su Facebook il 12 ottobre da Caterina Maria Saccardo per salvare dalla macellazione il suo asino di nome Generale, età 3 anni, perché con il suo ragliare disturba un vicino che ha chiesto e ottenuto dalle forze dell’ordine l’allontanamento dell’animale dalle lunghe orecchie. Il clamore registrato su Facebook ha sorpreso, per non dire travolto, la proprietaria di Generale che domani 18 ottobre rientrerà a casa da un viaggio in Africa e cercherà di rispondere alle centinaia di post ricevuti. Anche alla redazione del Gazzettino sono pervenute numerose richieste di adozione.

«Grazie di cuore a tutti quelli - spiega - che hanno scritto a, e, per Generale! Al momento sono in Africa e rientrerò a casa domani. Da dove mi trovo ora sto cercando di rispondere il più possibile ai vostri messaggi, ma la connessione wi-fi è scarsa, i post partono lenti e gli audio peggio ancora. A casa nostra stanno cercando il più possibile di gestire la situazione. Vi prego di non offendervi se vi risponderò molto in ritardo. Grazie ancora a tutti voi. Io e Generale vi aggiorneremo tra giovedì e venerdì!».

Sulla richiesta di trovare una nuova casa al ciuchino Generale per evitare la sua macellazione la pagina Facebook di Caterina Maria Saccardo è stata inondata da centinaia di post di soccorso, con richieste di adozione dell’asino da Lugano (Svizzera), Sicilia, Puglia, Lazio, Toscana, Piemonte, Lombardia e dalle province del Veneto. Non mancano i post cattivi. «Come si chiamano i vicini che hanno denunciato Generale?». Come quelli curiosi. «Sono alla ricerca di un compagno per la mia asina Camilla» e «Porta a casa un’asina come morosa: Generale sarà felice e non raglierà più»
 
 
Ultimo aggiornamento: 18 Ottobre, 11:56 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci