Tunisini abusivi sfrattati da Polizia
Trovata bici elettrica da 3 mila euro

Lunedì 30 Maggio 2016 di Luca Pozza
La bicicletta rinvenuta dalla Polizia di Vicenza
1
VICENZA - Sono andati a vivere in un’abitazione in via Baracca 213 a Vicenza, nel quartiere dei Ferrovieri, pur sapendo di non poterlo fare. Perchè quella casa, sulla quale peraltro pende una sentenza di sfratto esecutivo, appartiene a un vicentino di 52 anni, residente in zona, che tempo fa l’aveva affittata ad un albanese, che da mesi aveva smesso di pagare l'affitto.

Protagonisti della vicenda due cittadini tunisini: si tratta di un clandestino di 37 anni, con alle spalle precedenti penali, mentre l’altro è in via di identificazione. Le volanti della Polizia sono intervenute ieri pomeriggio dopo che il proprietario aveva segnalato la presenza di estranei nel suo alloggio. E proprio qui sono stati trovati i due nordafricani: il 37enne aveva con sé una tessera sanitaria appartenente ad un ragazzo vicentino 21enne, ma soprattutto una bicicletta elettrica di valore, marca Raptor, che sul mercato costa oltre 3 mila. Agli agenti ha riferito che il mezzo che è suo, ma di chi abitava prima nell’appartamento. Tale giustificazione non gli servirà per evitare una denuncia per il reato di ricettazione, mentre entrambi saranno denunciati per occupazione abusiva.

La bicicletta (nella foto qui sopra), quasi sicuramente rubata nelle settimane scorse, è a disposizione del proprietario che se la riconoscesse come sua può rivolgersi alla Questura di Vicenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA