Due blitz dei vigili in edifici fatiscenti
Trovate anche delle bici rubate

Venerdì 8 Luglio 2016 di Luca Pozza
Un recente sgombero all'ex hotel Europa
VICENZA - Doppio blitz all'alba di oggi, da parte della polizia locale di Vicenza, in altrettante diverse strutture abbandonate nella zona ovest della città, dove sono stati rintracciati numerosi stranieri che di fatto avevano trasformato questi stabili nella loro residenza. Con gli agenti erano presenti anche alcuni tecnici del settore igiene dell'Ulss n°6, che hanno evidenziato situazioni al limite per la presenza di immondizie di ogni genere.

In una palazzina dismessa in via Frescobaldi, già al centro di uno sgombero in primavera, i poliziotti di contra' Soccorso Soccorsetto hanno trovato sette persone, tutte di nazionalità romena, mentre un'altra decina di loro, in quello che è stato a tutti gli effetti un "fuggi-fuggi" generale, sono riusciti a scappare a bordo di bici. Altre "due ruote", di dubbia provenienza, sono state rinvenute all'interno e ora sono a disposizione di coloro che dovessero riconoscerle come proprie.

L'altro sgombero è avvenuto, a poca distanza, all'ex hotel Europa, dove nei mesi scorsi, in tarda serata, era scoppiato un incendio, provocato accidentalmente da alcuni stranieri. In questa occasione sono stati trovati all'interno due tunisini irregolari, entrambi senza documenti: la loro posizione è ora al vaglio dell'autorità giudiziaria.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA