A Campo Marzo coppia veronese
aggredita, ferita e rapinata

Mercoledì 22 Giugno 2016 di Luca Pozza
Piazzale Esedra, da dove è stato lanciato l'allarrme
VICENZA - Ancora un fatto di sangue a Campo Marzo di Vicenza, che si conferma area ad alto degrado nonostante i controlli continui da parte delle forze dell'ordine. Nella tarda serata di ieri una coppia veronese è stata aggredita, ferita e rapinata rapinata da un gruppo di stranieri che si è poi dileguato.

A lanciare l'allarme al 113 sono stati alcuni passanti, che si trovavano in piazzale Esedra, di fronte all'ex bar Moresco, in viale Roma. All'arrivo sul posto della squadre delle Volanti le due vittime, G.R., 43 anni e la sua compagna I.F., 31enne, entrambi residenti a Verona, si stavano dirigendo verso la stazione ferroviaria. Ad avere la peggio l'uomo che sanguinava copiosamente da una mano, a causa di una ferita che gli era stata procurata con un coccio di bottiglia, mentre la donna, che era stata trascinata a terra, lamentava una forte contusione alla schiena ed altre escoriazioni.

Ai poliziotti i due hanno raccontato di essere stati aggrediti in viale dell’Ippodromo, quindi dall'altra parte della strada, quando sono stati avvicinati da 3-4 ragazzi di colore: uno di loro ha strappato la borsa alla ragazza (poi ritrovata a terra in piazzale Giusti con all'interno la sola patente di guida ma senza portafoglio, cellulare, chiavi e documenti) mentre un altro ha colpito l’uomo con la bottiglia rotta. Gli inquirenti stanno ora vagliando le immagini delle telecamere di videosorveglianza sparse in zona.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA