«San Valentino è anche nostro» e l'Arcigay organizza un flash mob

Venerdì 10 Febbraio 2017 di Roberto Cervellin
A San Valentino l'Arcigay organizzerà un flash mob in piazza dei Signori

VICENZA - “Tutti amano qualcuno”. Il popolo gay scende in piazza. Lo fa a San Valentino, il giorno degli innamorati. Il 14 febbraio alle 18 in piazza dei Signori l'Arcigay promuoverà un flash mob per ricordare che “di fronte all'amore siamo tutti uguali”. Di fronte al bar 25 sarà organizzata una manifestazione per ribadire “l'uguaglianza tra eterosessuali e Lgbtq”, acronimo che sta per lesbiche, omosessuali, bisessuali e transgender. “Uguaglianza ancora lontana”, ammette l'Arcigay berica.

Se da una parte i gay brindano alle unioni civili - una quindicina le celebrazioni avvenute nel 2016 nella sala Stucchi di palazzo Trissino, di cui poco meno della metà tra persone dello stesso sesso - dall'altra ammettono che “è doloroso sapere che le nostre unioni sono trattate in modo diverso a causa dell'orientamento sessuale”. Nel frattempo l'associazione ha rinnovato i vertici, tra cui il presidente. Al posto di Mattia Stella è arrivato Thomas Tedesco, che rimarrà in carica per i prossimi 3 anni.

Per San Valentino il comune ha addobbato il centro con tanti cuori rossi. Sono stati allestiti in basilica, lungo via Battisti e corso Fogazzaro. Fino al 14 febbraio in piazza Castello si potrà trovare il circo delle pulci, mercatino vintage con articoli di abbigliamento e da collezionismo.
 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA