Riaperta la terrazza della basilica: affittarla può costare fino a 7mila euro

Mercoledì 12 Aprile 2017 di Roberto Cervellin
La terrazza della basilica palladiana sarà aperta almeno fino a settembre
1

VICENZA - E' soprannominato il balcone più suggestivo della città. Ma è anche uno dei più cari. La terrazza della basilica palladiana ha riaperto i battenti. Riaperto anche il bar che, almeno fino a fine settembre, proporrà aperitivi, drink e buffet.

I gestori si sono aggiudicati il servizio per un canone mensile a base d'asta di oltre 4mila euro, per un importo complessivo, per i prossimi 2 anni, di 65mila. La consumazione, tuttavia, sarà facoltativa. Come dire che chi visiterà la terrazza non sarà obbligato a prendere un caffè.

Il biglietto per accedere a monumento e bar sarà di 2 euro per i vicentini di città e provincia e 4 euro per chi viene da fuori. Invariato il costo dell'abbonamento a 5 euro valido per tutta la stagione. Ma c'è una novità: lo sconto per il maltempo. I ticket saranno dimezzati in caso di pioggia. «Dopo Flow, festival Biblico e Vicenza Jazz, tra maggio e giugno ospiteremo Illustri - annuncia il vicesindaco e assessore alla crescita Jacopo Bulgarini d'Elci - A luglio faremo qualche lavoro nel salone per poi, ad agosto, iniziare l'allestimento della grande mostra monografica dedicata a Van Gogh».

Tariffe salate per chi intende affittare la basilica per iniziative ed eventi speciali. Terrazza e logge dal lunedì al giovedì costeranno 5mila euro, mentre nel weekend 7mila. Per il salone, invece, bisognerà sborsare 10mila euro.

Ultimo aggiornamento: 13 Aprile, 10:24 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci