De Luca, promessa ai tifosi: «Qui progetto serio, voglio rilanciarmi»

Mercoledì 1 Febbraio 2017 di Luca Pozza
La presentazione di Giuseppe De Luca

VICENZA - E' sicuramente Giuseppe De Luca, classe 1991, soprannominato "la zanzara" per la sua capacità di infastidire i difensori avversari, il rinforzo principale del mercato del Vicenza di gennaio, che ha chiuso i battenti ieri sera alle 23. L'attaccante, proveniente dal Bari, è stato presentato oggi e poi ha sostenuto il primo allenamento agli ordini di mister Bisoli al centro tecnico di Isola Vicentina.
 

 

«Sono contento di aver fatto questa scelta - ha precisato il neo-biancorosso - è una società importante con calciatori molto validi. Ho fatto una scelta per rimettermi in gioco e la partita di sabato contro il Bari la affronterò con grande tranquillità. Ritroverò i miei ex compagni, ma ormai rappresenta il passato. Ora per me c’è solo il Vicenza e questa squadra. A Bari ho lasciato ricordi positivi e negativi, ma preferisco ricordare solo i momenti belli. Ho intrapreso comunque un’altra strada, sono contento di essere qui e non vedo l’ora di giocare con i nuovi compagni».

De Luca ha promesso ai tifosi biancorossi di volersi riscattare. «Non ho fatto un bel girone d’andata - ha aggiunto De Luca - so che posso dare molto di più di quello che ho fatto fino ad adesso.
Questa può essere la piazza giusta per rilanciarmi. Qui a  Vicenza so che c’è un progetto importante ed è molto positivo questo. Personalmente vorrei fare prestazioni importanti per la squadra, raggiungendo il prima possibile la salvezza e poi ciò che verrà in seguito sarà un di più. Devo tornare a fare ciò che so fare meglio: i gol, come quando ero a Varese o a Bergamo. Qui c’è una squadra per fare bene, non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi e preparare bene la partita di sabato. Mister Bisoli? L’ho sentito, è carico a tremila (ride, ndr). La sua motivazione è un’arma in più, lo conosco bene e mi ha già trasmesso una mentalità importante».

Ultimo aggiornamento: 18:58 © RIPRODUZIONE RISERVATA