Premiate le giovani stelle
dello sport cittadino

Giovedì 23 Giugno 2016 di Vittorino Bernardi
Premiazione in municipio atleti d'eccellenza stagione 2015/16

THIENE - L’amministrazione comunaleha incontrato le giovani stelle dello sport thienese per festeggiare assieme molteplici successi conseguiti nella stagione sportiva 2015/16. Dall’hockey al nuoto, dalle arti marziali alle due ruote: l’impegno sportivo dei giovani ha fatto incetta di qualificazioni, medaglie e coppe. Sono state cinque le associazioni ricevute in municipio: Hockey Thiene, Kun Lun, Centro Sport, Ciclismo Thiene e Progetto Nuoto Thiene.
 

 

L’Hockey Thiene del presiedente Antonio Marchioretto ha conquistato il terzo posto al Campionato Italiano Under 13 e vinto la Coppa Italia Under 17. Per le arti marziali il Kun Lun del maestro Oscar Cenci domenica 5 giugno è salito sul podio più alto al Tai Chi Europa Cup, a Selvazzano Dentro. Altro team con risultati al top è stato il Ciclismo Thiene, presieduto da Michele Monaco, con Lara Crestanello a vincere il titolo Regionale cat. Esordiente Secondo anno, oltre a essere detentrice della maglia Triveneto Esordienti. In proposito l’ultima gara si disputerà proprio a Thiene domenica 3 luglio.

Il Progetto Nuoto Thiene del presidente Massimo Dainese con la squadra Bears ha vinto i campionati Triveneto di pallanuoto Under 14 e Under 16 con Roberto Marino (classe 2000) a strappare il titolo di capo cannoniere U16. Gli atleti della palestra di Loris e Oscar Comparin del Centro Sport hanno fatto incetta di medaglie ai Campionati italiani di karate con 34 vittorie (13 ori, 16 argenti e 15 bronzi).

«Abbiamo ritenuto importante incontrare le società sportive che hanno bene figurato in alcuni tornei italiani - spiega Giampi Michelusi, assessore allo sport e al tempo libero -,  ringraziando gli atleti e le rispettive società per l’impegno, la perseveranza, l’entusiasmo e la bravura. Ricordo a tutti loro che l’agonismo nello sport è necessario per dare un seguito agli sforzi profusi, ma quello che più conta è il rispetto, l’amicizia e la sportività. Esprimo profonda gratitudine anche a tutti i dirigenti per il loro importante ruolo di formatori ed educatori e alle famiglie, che seguono da vicino le passioni e gli interessi dei propri figli».
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA