Rigoldi pugile superstar: riceve una targa e autografa i guantoni

Giovedì 20 Dicembre 2018 di Roberto Cervellin
Luca Rigoldi ha autografato alcuni guantoni. Accanto a lui, il sindaco Rucco e l'assessore Celebron

VICENZA - Luca Rigoldi superstar. Passerella vicentina per il pugile berico, che lo scorso novembre si è laureato campione d'Europa dei pesi supergallo - categoria fino a 55 kg - sul ring di Hyeres, in Francia.

Un titolo a cui si è aggiunta una targa di ringraziamento consegnata dal sindaco Francesco Rucco e dall'assessore Matteo Celebron. Rigoldi ha contraccambiato autografando alcuni guantoni da boxe che rimarranno all'amministrazione comunale. Verranno donati ad associazioni sportive che si distingueranno sul territorio.

«Spero di continuare a sognare e a far sognare la mia città, portando avanti uno sport difficile ma che mi sta dando grandi soddisfazioni», il commento dell'atleta, 25 anni, nato a Villaverla ma cresciuto sportivamente alla Queensberry boxe Vicenza, società che gestisce la palestra di pugilato al palazzetto dello sport. «La boxe è per me un veicolo importante per trasmettere non solo passione e voglia di arrivare, ma anche i valori della determinazione e del sacrificio», ha aggiunto Rigoldi. Quest'ultimo, in maggio, proprio al palasport di via Goldoni, aveva vinto il tricolore e il campionato Ue battendo il due volte olimpionico Vittorio Parrinello.
 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci