Dopo 7 mesi di commissariamento
sindaco cercasi: Albiero o Orlandi

Mercoledì 1 Giugno 2016 di Vittorino Bernardi
Municipio di Zermeghedo

ZERMEGHEDO – Comune della valle del Chiampo a 19 km. da Vicenza con circa 1.400 abitanti, Zermeghedo è per superficie il più piccolo del Vicentino con un territorio di appena 2,96 chilometri quadrati. Il 5 giugno la comunità è chiamata alle urne per rinnovare il consiglio comunale con l’elezione del nuovo primo cittadino. È una chiamata anticipata sui tempi inizialmente previsti, perché dallo scorso 28 ottobre la gestione del Comune è nelle mani del commissario straordinario Renata Carletti. Sono due i candidati ad affrontarsi nella corsa per sedersi sul scranno più ambito nella sala consiliare, quello del sindaco.
 

 

Per la lista “Scegliamo Zermeghedo” corre Luca Albiero, 47 anni, sposato con due figli, impiegato tecnico in una multinazionale degli States. È profondo conoscitore della macchina amministrativa: è assessore uscente a bilancio, istruzione e associazioni e nella precedente giunta è stato assessore ad ambiente, sanità ed edilizia. Candidati consiglieri lista “Scegliamo Zermeghedo”: Sara Castegnaro, Simone Cracco, Andrea Leonardi, Luca Marini, Iaria Maroccolo, Emanuela Mastrotto, Elena Piccinotti, Laura Tasca e Marcellina Volpiana.

Il secondo candidato sindaco per la lista “Viviamo Zermeghedo” è Rino Orlandi, 57 anni, sposato con due figli, svolge l’attività di commerciante.
Consigliere uscente a fine anni Novanta è stato assessore a bilancio, personale ed edilizia.  Candidati consiglieri lista “Viviamo Zermeghedo”: Giovanni Biasin, Mirko Biscotto, Andrea Castegnaro, Marika Castegnaro, Lucio Renato Costantini, Manola Girotto, Simone Marchetto e Ilaria Rizzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA