Raid di ladri al palazzetto Don Bosco
a caccia di soldi del raduno di basket

Martedì 12 Luglio 2016 di Vittorino Bernardi
Palazzetto Don Bosco

SCHIO – Ignoti nella notte tra domenica e lunedì sono penetrati nel palazzetto Don Bosco di via Marconi da una porta antipanico di una rampa esterna per scendere nel piano inferiore e scassinare la porta della sede della Pallacanestro Pgs maschile, entrare e rovistare nelle scrivanie e negli armadi alla ricerca di denaro. È stato un raid andato a vuoto, con gli autori costretti ad allontanarsi senza rubare nulla, producendo però seri danni materiali all’istituto Salesiano, proprietario della struttura.
 

 

Dal 4 luglio al palazzetto è in corso il “Summer camp work”, un camp giovanile maschile e femminile che terminerà venerdì 29 luglio. Probabilmente gli ignoti razziatori puntavano al denaro raccolto dalle iscrizioni all’iniziativa, che dai responsabili è stato depositato altrove per proprio per prevenire furti negli orari di apertura dell’impianto, pur con la presenza del custode. I malviventi sono entrati nell'impianto dalla porta antipanico sul lato del campo di calcio, forzandola con una leva, lasciata sul posto.
Dentro all’impianto sono scesi nel piano inferiore e dimostrando conoscenza del luogo si sono diretti davanti alla sede della Pallacanestro Pgs per  scardinare la porta e all’interno buttare tutto all’aria, aprendo tutti i cassetti delle scrivanie e le ante dei mobili per andare via a mani vuote. A scoprire il raid ieri mattina è stato un dirigente della società. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA