Riapre l'Oasi Rossi, 100 mila mq
tra natura, laboratori, giochi e sport

Mercoledì 9 Marzo 2016
Il trenino di legno all'Oasi Rossi
SANTORSO - Una nuova area giochi “inclusiva”, cartoni animati viventi con i Cosplayer Vicentini, musica country live con Federico Rossi, esposizioni tecnologiche per il giardinaggio e la mobilità sostenibile, laboratori e tante altre iniziative inaugurano la stagione 2016 di Oasi Rossi, area verde di oltre 100.000 mq attrezzata con aree giochi, trenino, aree picnic, piccoli animali da cortile, tappeti erbosi, bar-ristorante e il più ampio giardino italiano di farfalle tropicali vive. Domenica 13 marzo, a Santorso, un'intera giornata di eventi per bambini e famiglie festeggia la riapertura annuale del parco nato dalla volontà della Cooperativa Sociale Nuovi Orizzonti Onlus.
 Solo per la giornata d'apertura, ingresso unico a un euro.

Sono tante le novità 2016. Per i più avventurosi, "Oasi-Bike Rent&Tour" offre la possibilità di noleggiare una mountain bike elettrica e scoprire comodamente i sentieri delle colline che circondano l'area. 
Per i piccoli, invece, una nuova speciale area giochi "inclusiva", cioè uno spazio dove i bambini con disabilità possano giocare insieme con i coetanei, in un'ottica di uguaglianza e non di specificità.
Questo spazio unico riassume, infatti, una storia fatta di amore per la natura e attenzione alla disabilità: l’Oasi Rossi è il biglietto da visita della Cooperativa Sociale Nuovi Orizzonti Onlus che da 40 anni opera nell'Alto Vicentino per l'inserimento lavorativo di persone con disabilità. 

Apprezzati già da molti anni, inoltre, in Oasi Rossi sono disponibili spazi dedicati a ognuno, con giochi per i più piccoli, giochi gonfiabili, emozionanti viaggi su una nave-pirata, un treno a motore, aree pic-nic con 18 postazioni barbecue in quest'area verde di oltre 100mila metri quadri, bar-ristorante, fioreria e l'adiacente Parco Storico ottocentesco di Villa Rossi. 

La domenica 20 marzo si inaugura il rinnovato Giardino delle Farfalle Tropicali con laboratori, visite guidate e altre iniziative a disposizione di tutte le famiglie. Ingresso gratuito per gli insegnanti delle scuole primarie e secondarie di primo grado, previa registrazione su www.oasirossi.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA