Scivola e si frattura una gamba:
soccorso fotografo amatoriale

Sabato 31 Ottobre 2015 di Luca Pozza
Una veduta di Monte Corno a Lusiana
LUSIANA - Assieme ad un amico era salito in quota, a Monte Corno di Lusiana, per scattare immagini delle trincee e dei cimiteri della Grande Guerra. Ma è scivolato in una buca e si è fratturato una gamba, finendo così la sua "trasferta di lavoro" all'ospedale di Asiago, dove si trova tuttora ricoverato.



Protagonista, suo malgrado, della vicenda, avvenuta nella tarda mattinata di oggi, un fotografo amatoriale, V.C., 57 anni, residente a Lugo Vicentino, che dopo il grave infortunio non è più riuscito a procedere. A quel punto l'amico che era con lui ha raggiunto a piedi il Rifugio Granezzetta, da dove ha dato l'allarme al 118. Sul posto è stata inviata una squadra del Soccorso alpino di Asiago, composta da cinque volontari, che si sono avvicinati in jeep per poi proseguire a piedi.



Una volta individuato l'infortunato, a circa 1.300 metri di quota, gli hanno stabilizzato l'arto, lo hanno imbarellato e trasportato a spalla nel bosco per circa 300 metri sino al fuoristrada e da lì direttamente al pronto soccorso di Asiago. Gli esami radiografici hanno evidenziato per l'appunto la frattura e così il fotografo è stato trasferito nel reparto di ortopedia dello stesso nosocomio, dove verrà operato.
Ultimo aggiornamento: 16:56 © RIPRODUZIONE RISERVATA