Scivola sul sentiero e muore
Uno dei soccorritori si ferisce

Giovedì 8 Settembre 2016
Scivola sul sentiero e muore Uno dei soccorritori si ferisce
2

LASTEBASSE - Questa mattina, giovedì 8 settembre, alle 9 il 118 ha chiesto l'intervento del Soccorso alpino di Arsiero in supporto all'eliambulanza di Verona emergenza, diretta in Val Civetta, dove un uomo, L.G., 65 anni, di Pedemonte (VI), perso l'equilibrio, era ruzzolato per un centinaio di metri in un ripido canale.

Il recupero della salma

 

A dare l'allarme un amico che era con lui, poi accompagnato a valle dai soccorritori e affidato sotto shock all'ambulanza in via precauzionale. Individuato il luogo dell'incidente, avvenuto lungo un vecchio sentiero conosciuto dagli appassionati di caccia, l'elicottero ha sbarcato il tecnico di elisoccorso e il personale medico, che ha a lungo praticato le manovre di rianimazione, purtroppo invano. Constatato il decesso, la salma è stata ricomposta e imbarellata per procedere al suo spostamento.

Durante le operazioni, un sasso caduto dall'alto ha colpito alla schiena uno dei soccorritori, L.T., 26 anni, di Caltrano infortunatosi lievemente e trasportato all'ospedale di Verona per gli accertamenti del caso. Sul posto carabinieri e vigili del fuoco. Ottenuto il nulla osta dalla magistratura per la rimozione, la barella è stata recuperata da parte dell'elicottero che l'ha accompagnata a Pedemonte per affidarla al carro funebre.
 

Ultimo aggiornamento: 16:50 © RIPRODUZIONE RISERVATA