«Uccelli schiantati sulle barriere della Pedemontana: è una strage»

PER APPROFONDIRE: andrea zanoni, pd, pedemontana, strage, uccelli
«Uccelli schiantati sulle barriere della Pedemontana: è una strage»
VICENZA - “Lungo le barriere della Pedemontana continuano a morire centinaia se non migliaia di uccelli. Poiché non mi piace essere preso in giro e sono una persona di parola, domani andrò dal Procuratore capo del Tribunale di Vicenza e denuncerò Regione, commissario straordinario e Sis per i reati relativi all’uccisione di fauna selvatica protetta e superprotetta”. Ad annunciarlo è Andrea Zanoni, consigliere del Partito Democratico, che ha più volte sollevato il caso, chiedendo di apporre degli adesivi sulle barriere trasparenti della Superstrada. “Una spesa ridicola, a fronte di un’opera che costa miliardi ai contribuenti veneti e che sta causando problemi a non finire, soprattutto di carattere ambientale. Stiamo assistendo a una situazione grottesca”. 
 
 

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoledì 22 Maggio 2019, 17:03






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
«Uccelli schiantati sulle barriere della Pedemontana: è una strage»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 10 commenti presenti
2019-05-23 08:51:31
è solo propaganda elettorale perchè gli adesivi li stanno mettendo. fatevi un giro e controllate. e costui queste cose le sa e quindi vuol dire che ci mette anche la cattiveria.
2019-05-24 00:11:02
Se mettono gli adesivi e non servono, meglio allora togliere le barriere ma poi a cosa servirebbero?, vedere decine e decine di uccelli sfracellarsi contro non fa piacere a nessuno.----------P.S. fatto vedere adesso su ReteVeneta.: dove ci sono le sagome dei falchi tutto O.K., mentre invece non ci sono, e fatte vedere in tv, c'è solo una strage.
2019-05-23 07:32:31
Io sono da sempre contrario alla "Pedemontana" in quanto ha poco senso nei corridoi internazionali e per il resto non e' per nulla innovativa. Rappresenta un'altra barriera alla fauna in tutti i sensi. Come quasi tutte le grandi e piccole "opere" che si fanno in Veneto, non sono rispetto se del "Creato" .
2019-05-23 01:26:44
Concordo con Zanoni, anche perchè adesso ci sono i nidiacei e se muore qualche genitore vuol solo dire far morire l'intera nidiata. Basterebbe fare le barriere smerigliate e non trasparenti.
2019-05-23 01:17:57
Piena solidarietà euganea, l'ambiente è in pieno disastro…