L’astronauta Maurizio Cheli:
«Il volo, parte della mia vita»

Venerdì 19 Febbraio 2016 di Vittorino Bernardi
L'astronauta Maurizio Cheli

SCHIO – Prestigioso appuntamento con l’avventura nei viaggi nell’universo domenica 21 febbraio al Lanificio Conte di largo Fusinelle con protagonista l’astronauta e pilota collaudatore Maurizio Cheli. L’appuntamento con inizio alle 18 rientra nel calendario della mostra “Oltre il sogno: dal volo allo spazio” che aperta il 17 dicembre chiuderà il 30 marzo. Maurizio Cheli, astronauta e pilota collaudatore, condividerà con il pubblico che interverrà le tappe fondamentali del suo straordinario percorso professionale e umano.
 


Vanta un curriculum fuori dal comune l’astronauta Cheli: 380 ore di attività spaziale e 5.000 ore di volo su oltre 100 diversi tipi di velivoli. Nel 1996 è stato a bordo dello Space Shuttle Columbia come Mission Specialist nella missione STS-75 Tethered Satellite, poi è stato capo pilota collaudatore di velivoli da difesa per conto di Alenia Aeronautica e responsabile dello sviluppo operativo del caccia europeo Eurofighter Typhoon. Uomo di audaci decisioni e spirito d’impresa, oggi Maurizio Cheli è imprenditore nel settore dei velivoli ultraleggeri e a Schio racconterà l’impresa più grande, quella che porta gli uomini a volare più in alto, come individui e come squadra.
Inoltre, da scrittore, presenterà il suo ultimo libro: “Tutto in un istante. Le decisioni che tracciano il viaggio di una vita”. 

Ultimo aggiornamento: 09:01 © RIPRODUZIONE RISERVATA