Il flamenco, l'orchestra dell'Olimpico
e il vintage in piazza: appuntamenti

Mercoledì 13 Luglio 2016 di Roberto Cervellin
Il 13, 14 e 17 luglio la terrazza del Comunale ospiterà 2 serate di musica

VICENZA - Il primo appuntamento in agenda è quello del 13 luglio alle 17 al parco giochi di Bertesinella, dove è previsto un pomeriggio di animazione famiglie.
Dalle 18 a mezzanotte in piazza delle Erbe verrà organizzata una serata in stile vintage. Alle 21.30 esibizione della scuola di ballo Let's dance, con abiti originali anni '60.
Alle 18 la terrazza del Comunale ospiterà un evento a ingresso gratuito con consumazione obbligatoria. Si tratta di “Panorama meet Barbarella” dj set dedicato alla musica italiana a partire dagli anni 60 a oggi.
Alle 20.30 in piazza dei Signori concerto di Gigi Vigliani, comico, imitatore e cabarettista.
 

 

Il 14 luglio alle 16.30 al parco giochi di via Istria festa dell'anguria.
Alle 17 ai parchi gioco di Sant'Andrea, Bertesinella e Laghetto animazione per bambini.
Alle 18.30 e alle 20 in Basilica palladiana ecco Silent play-Le voci della basilica, viaggio nel tempo accompagnato dall'attore Carlo Presotto, dalle musiche di Michele Moi e dalle opere di Alberto Salvetti. Ai partecipanti verranno consegnate cuffie wireless. Ingresso 6 euro.

Alle 19.30 alla terrazza del Comunale sarà di scena lo spettacolo T&nCo' Alan Bedin italian songs. Protagonista, il trio musicale formato dal cantante e performer vicentino Alan Bedin, da Marco Ponchiroli e Gigi Sella, i quali proporranno un progetto musicale dedicato a Luigi Tenco. Ingresso 10 euro.
Alle 21 in piazza dei Signori concerto dei giovani musicisti dell'orchestra accademica di Zurigo.
Alle 21 a palazzo Barbaran Da Porto, per la rassegna i Notturni palladiani, è previsto un concerto con gli archi dell'orchestra dell'Olimpico. Ingresso 5 euro.

Alle 21.30 ai chiostri di Santa Corona toccherà al film “L'estate in provenza” di Rose Bosch. Biglietto 6 euro.
Il 14, 15, 18 e 19 luglio alle 16.30 nel parco di villa Tacchi letture animate da Serena Giordani per bambini dai 6 ai 9 anni. L'iniziativa è promossa dalla Bertoliana.

Il 15 luglio alle 17 al parco giochi di San Giuseppe animazione per bambini e adulti.
Alle 21, nel cortile del Leoni Montanari, per Openights, serata di flamenco con Lucia Capponi e Rossano Tosi accompagnati dalla voce di Josè Salguero e dalla chitarra di Alberto Rodriguez. Ingresso 5 euro con consumazione.
Alle 21.15 in Campo Marzo verrà trasmesso il film “L'enfant, una storia d'amore” di Jean-Pierre e Luc Dardenne, mentre alle 21.30 ai chiostri di Santa Corona è in programma “Freeheld” di Péeter Sollett (ingresso 6 euro).

Il 16 luglio dalle 10 alle 18 al centro civico della circoscrizione dei Ferrovieri "laughter day", giornata di approfondimento per insegnanti di yoga della risata. Alle 1 sessione aperta alla cittadinanza.
Dalle 17 alle 22.30 a villa Valmarana Bressan di Monticello Conte Otto, gipsy market con picinic.
Alle 17.30 e alle 19.30 dall'arco delle scalette di piazzale Fraccon partirà Silent play percorso animato con l'attore Matteo Balbo, alla scoperta della città del Palladio con uno sguardo inedito che si concluderà alla Rotonda. I partecipanti saranno muniti di cuffie wireless. Biglietto 6 euro.
Alle 19.30, al parco Fornaci di via Farini concerto del gruppo rock i Superba.
Alle 20.30 dal circolo Noi di Rettorgole di Caldogno partirà una passeggiata tra gli argini fluviali della zona. La partecipazione costa 4 euro
Alle 21.15, per Openights, rassegna di musica della Società del quartetto, il giardino dell'Olimpico ospiterà la Miles Davis night. Il quartetto jazz capitanato da Danilo Memoli e Fabrizio Gaudino renderà omaggio a Miles Davis, a 90 anni dalla nascita. Ingresso 5 euro con consumazione.
Alle 21.30 a Santa Corona sarà la volta del film “Quo vado?” di Checco Zalone. Ingresso 6 euro.

Il 16 e 17 luglio, rispettivamente alle 14.30 e alle 10, le guidate turistiche organizzeranno due visite guidate tra le bellezze della città. Il biglietto costa 8 euro. Partenza da piazza Matteotti.

Il 17 luglio a Ferrock, manifestazione di musica ospitata al parco Retrone farà tappa l'Holi on tour, evento che si ispira alla festa indiana durante la quale ci si lancia polverine colorate.
Alle 18 ai giardini Salvi, per la kermesse Il giardino di Alice, la compagnia Ensemble Vicenza teatro presenterà “Alì Babà e i 40 ladroni” con Alessandro Bonollo e Irma Sinico. Biglietto 3 euro. Alle 18.30 visita guidata della basilica palladiana.
Alle 19.30 nella terrazza del Comunale si esibirà gruppo The New House Quartett presenterà il nuovo album TAMMITU un jazz live e una jam session. Ingrwesso 10 euro.
Alle 21 a villa Cordellina di Montecchio Maggiore concerto-spettacolo dedicato ai Beatles. Si tratta dell'ultimo appuntamento della rassegna estiva curata da Theama teatro. Il biglietto di ingresso costa 8 euro.
Alle 21.15 al parco della circoscrizione 2 della Riviera Berica sarà trasmesso il film “Roma città aperta” di Roberto Rossellini.

Il 18 luglio ai parchi gioco della Riviera Berica e di via Bassano animazione per bambini e adulti.
Alle 21.30 a Santa Corona è previsto il film “Un ultimo tango” di German Kral. Biglietto 6 euro.

Il 19 luglio alle 21 la corteg di palazzo Gualdo ospiterà “L'ultima cena di Leonardo”, spettacolo con Carlo Properzi Curti e Claudia Gafà. Ingresso 8 euro.
Alle 21.30, per Cinema sotto le stelle, a Santa Corona sarà proposto “Un americano a Parigi”, film restaurato di Vincente Minnelli.
Ingresso 6 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA