Sanremo 2024, Amadeus: «Nomi 23 nomi big in gara annunciati domenica 3 dicembre al Tg1»

Il conduttore rivela quando annuncerà i nomi dei partecipanti

Venerdì 24 Novembre 2023
Sanremo 2024, Amadeus: «Nomi 23 nomi big in gara annunciati domenica 3 dicembre al Tg1»

L'annuncio dei Big in gara a Sanremo 2024 avverrà «domenica 3 al Tg1 di ora di pranzo», ovvero nell'edizione delle 13.30. Lo ha annunciato lo stesso Amadeus, protagonista stasera alla Milano Music Week.

Sanremo, Amadeus piglia tutto: dopo Marco Mengoni vuole Barbara d'Urso e Francesco Totti

I big a Sanremo

Il conduttore e direttore artistico ha anche parlato del numero di candidature record: «Ho ricevuto oltre 400 proposte», di cui «50 che mi piacciono».

E ora inizia il lavoro più duro di selezione che il direttore artistico affronta come un «ritiro spirituale», con il telefono spento e guidato dal suo «gusto pop», affinato in anni e anni di radio.

Amadeus dovrebbe annunciare 23 nomi, che diventeranno 26 con i 3 che si qualificheranno salendo sul podio della finale di Sanremo Giovani in programma il 19 dicembre su Rai1.

Le parole di Amadeus

«Domenica 3 dicembre all'ora di pranzo, al tg delle 13:30 daremo i nomi dei cantanti protagonisti della 74esima edizione del Festival», ha detto Amadeus. «Venendo dalla radio ho un gusto pop, per me le canzoni devono funzionare ala radio, in streaming» ha proseguito il conduttore, al suo quinto Sanremo. «Per il Prima festival ho pensato a 4 nomi, due mie carissime amiche che ho chiamato a fare le presentatrici, saranno Paola e Chiara» ,ha aggiunto Amadeus, introducendo a sorpresa le sorelle Iezzi sul palco.

Al loro fianco ci saranno come inviati i giovani tiktoker Mattia Stanga e Daniele Cabras. «Amadeus è riuscito a portare il pubblico giovane a fondersi con quello tradizionale del festival» ha detto Chiara. «Siamo emozionatissime di vivere questa esperienza in una versione diversa» ha aggiunto Paola. «Amiamo Amadeus perché riesce a far sorprese in un mondo dove non ce n'è più» hanno concluso le sorelle Iezzi.

Ultimo aggiornamento: 25 Novembre, 15:53 © RIPRODUZIONE RISERVATA