Arrivano i rinforzi al “Mercante in Fiera”, il game show realizzato in collaborazione con Banijay Italia.
GLI ASCOLTI
Dopo quasi un mese dal suo debutto su Rai 2, Il Mercante in Fiera fatica ad affermarsi e registra ascolti che non si allontanano dal 2% di share. Nella fascia preserale sta raccogliendo meno di quasi tutti i competitor, gli investimenti sono alti e il ritorno inferiore alle aspettative, complice una collocazione difficile nel palinsesto della seconda rete. Il game show condotto da Pino Insegno è finito anche al centro di una bufera mediatica, tanto da portare l’ad Roberto Sergio a intervenire in prima persona per difendere il programma e il conduttore.
L'EREDITA'
La Rai corre ai ripari con una settimana di programmazione speciale e volti noti al grande pubblico. Il programma per ora resta al suo posto ma viale Mazzini tenta il tutto per tutto anche perché Insegno, da gennaio, sarà il volto del quiz “L’eredità”, su Rai 1, strategico per il traino del Tg1. E così Conti, Cirilli e Paolantoni con 2 mazzi di carte, 8 premi in palio nella Piramide D’Oro, sono impegnati in una battaglia serrata contro il Mercante Pino Insegno, in compagnia della sensuale e implacabile Gatta Nera Lavinia Abate.
TALE E QUALE SHOW
La speranza è che i volti storici di “Tale e Quale Show”, che ogni settimana trascinano lo show di Rai 1 in vetta alle classifiche degli ascolti, possano fare da cassa di risonanza per una trasmissione decisamente più in difficoltà. Per i prossimi giorni, invece, è previsto l’arrivo di altri concorrenti vip: secondo quanto rivelato da TvBlog, tra i personaggi famosi pronti a sfidare il Mercante ci sarebbero Roberta Capua, Pierpaolo Pretelli e Sophie Codegoni. Il programma su Rai 2 occupa una fascia oraria strategica per l’azienda. Per Rai Pubblicità, la situazione potrebbe diventare un bel problema. E se dovesse fallire anche l’operazione giocatori famosi, il futuro di Il “Mercante in Fiera” potrebbe essere tutto da riscrivere.