Odysseus saluta la Terra dalla Luna: le prime foto. La missione privata Im-1 che punta ad allunare

Prosegue in modo regolare il viaggio della sonda della missione Im-1 che punta a diventare la prima privata ad allunare

Martedì 20 Febbraio 2024
Odysseus saluta la Terra dalla Luna: le prime foto. La missione privata Im-1 che punta ad allunare

Sono arrivate le prime foto scattate da Odysseus, il lander privato dell'azienda texana Intuitive Machines che punta a scendere sulla Luna il 22 febbraio: sono le immagini scattate durante le fasi finali del lancio, una sequenza di scatti che mostrano la Terra via via più lontana.

La missione di Odysseus

Prosegue in modo regolare il viaggio della sonda della missione Im-1 che punta a diventare la prima privata ad allunare.

Nel fine settimana è stato acceso l'innovativo motore a metano e ossigeno liquido per verificarne il pieno funzionamento e operare la correzione di rotta per raggiungere il nostro satellite. Un viaggio che porterà Odysseus a entrare in orbita lunare il giorno 21 febbraio e, dopo una serie di orbite complete sempre più vicine alla superficie, tentare l'allunaggio il 22 febbraio.

La discesa

Solo nelle prossime ore, scrivono i responsabili della Intuitive Machines sul proprio sito web, sarà possibile comunicare l'orario previsto per la discesa. Intanto sul profilo X sono state diffuse le spettacolari immagini scattate durante le prime ore dopo il lancio: 4 scatti che mostrano il lander lasciare l'ultimo stadio del razzo e poi allontanarsi dalla Terra. L'ultima foto fatta con un grandangolo mostra l'intero disco terrestre illuminato e gran parte di Odysseus.

Ultimo aggiornamento: 21 Febbraio, 08:10 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci