Tra candidati allo stesso lavoro la differenza la fa... la foto profilo. E' il risultato di una ricerca dell'università belga di Gand, che ha preso in considerazione oltre duemila candidati con profili molto simili, studi simili e via dicendo evidenziando che la foto profilo di Facebook diventava in quel caso determinante per l'assunzione. Chi, nell'immagine social, trasmetteva «stabilità emotiva, affidabilità e apertura verso gli altri» aveva il «40% di probabilità in più di essere contattato per una prima selezione». Per gli altri, invece, niente da fare. Che le aziende "spiassero" l'account Facebook dei loro dipendenti, d'altronde, era cosa già nota: la novità è che cominciano a farlo ancor prima dell'assunzione.
Ultimo aggiornamento: 16 Gennaio, 19:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA Hai scelto di non accettare i cookie
La pubblicità personalizzata è un modo per supportare il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirti ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, ci aiuterai a fornire una informazione aggiornata ed autorevole.
In ogni momento puoi modificare le tue scelte tramite il link "preferenze cookie".