Australian Open, tutti negativi i test Covid. Sorteggio tabellone: per Sinner subito Shapovalov

Venerdì 5 Febbraio 2021
Australian Open, tutti negativi i test Covid. Sorteggio tabellone: per Sinner subito Shapovalov

L'Australian Open può tirare un sospiro di sollievo. Tutti i tennisti e le persone accreditate sottoposti al tampone dopo il caso positivo nel Grand Hyatt Hotel sono risultati negativi.

A dare l'annuncio è l'account ufficiale del torneo con un tweet. 

Superata la paura, stanotte si sono svolti i sorteggi del tabellone principale: in quello maschile Thiem, numero tre del mondo, dalla parte di Djokovic (possibile sfida in semifinale). Dalla stessa parte anche Alexander Zverev e l'argentino Schwartzman, mentre nella parte bassa insieme a Rafa Nadal, numero 2 del mondo, ci sono Tsitsipas, Medvedev e Rublev.

Nove gli italiani nel tabellone: Sinner sfortunato (stanotte intanto nel "Great Ocean Road Open" di Melbourne ha battuto il serbo Kecmanovic 7-6 6-4, staccando il pass per la semifinale così come Travaglia) sfiderà Shapovalov, Berrettini dovrà vedersela con Kevin Anderson. Poi la sfida tra Querrey e Sonego e quella tra Fognini ed Herbert. Gli altri match vedono di fronte Tiafoe-Travaglia, Mager-Karatsev, McDonald-Cecchinato, Laaksonen-Caruso e Cuevas-Seppi. Sorteggio duro anche nel femminile con le sfide Paolini-Pliskova e Giorgi-Shvedova. Il tabellone di Serena Williams prende il via con la tedesca Laura Siegemund e a livello teorico i problemi dovrebbero essere abbastanza ristretti almeno fino agli ottavi.

Video

Ultimo aggiornamento: 11:14 © RIPRODUZIONE RISERVATA