Lazio, rifinitura anti Atletico Madrid: Patric ha ancora la febbre e va verso il forfait

Le ultime dal centro sportivo di Formello sulla Lazio

Martedì 12 Dicembre 2023 di Valerio Marcangeli
Lazio, rifinitura anti Atletico Madrid: Patric ha ancora la febbre e va verso il forfait

Tempo di rifinitura Champions in casa Lazio. I biancocelesti si sono ritrovati questa mattina dalle ore 11 nel centro sportivo di Formello alla vigilia della determinante sfida contro l’Atletico Madrid. Prima i soliti 15 minuti aperti ai media durante il torello e l’attivazione atletica. Dopodiché largo alle prove tattiche e infine ai calci da fermo prima di rientrare negli spogliatoi. Al Wanda Metropolitano ci sarà in ballo il primato, exploit che alla Lazio è riuscito solamente in un’occasione nella propria storia e replicarlo sarebbe un’iniezione di fiducia importante visti gli alti e bassi vissuti finora in stagione.

Lazio, niente allenamento per Patric

Pronti via la buona notizia non è arrivata per Sarri visto che Patric non è tornato in gruppo. Il centrale spagnolo ieri non si era allenato, ma non per la contrattura al polpaccio destro. Quella è stata superata, ma stavolta a frenarlo è stata qualche linea di febbre che anche stamattina non gli ha permesso di allenarsi. A questo punto il numero 4 difficilmente verrà rischiato, perciò a conti fatti la Lazio andrà al Wanda Metropolitano senza quattro giocatori: Patric appunto, Rovella (squalificato), Romagnoli (verso il rientro con l’Inter) e Isaksen, fermatosi in Coppa Italia per una lieve lesione distrattiva a carico del retto femorale della coscia sinistra.

Video

Le probabili scelte di Sarri in ottica Atletico

In base a quanto emerso dalle prove tattiche di stamattina, Sarri ovviamente nel suo 4-3-3 partirà con Provedel tra i pali. In difesa spazio ancora a Lazzari e Marusic sulle fasce, mentre in mezzo senza Patric toccherà ancora a Casale e Gila. A centrocampo non ci sono molti dubbi: Vecino procede verso una maglia in cabina di regia, mentre ai suoi lati sarà ancora il turno di Guendouzi e Luis Alberto. Nel tridente offensivo infine quello maggiormente certo di un posto è Zaccagni. Gli altri due se li contenderanno Felipe Anderson e Pedro sulla fascia e Castellanos e Immobile in mezzo.

Ultimo aggiornamento: 11:50 © RIPRODUZIONE RISERVATA