Torino, Cairo blinda Belotti: avrà una clausola come Higuain

Martedì 22 Novembre 2016 di Redazione Sport
Belotti
Chi vorrà strappare Belotti al Torino dovrà mettere in conto di sborsare fior di milioni per pagare la clausola rescissoria. Il "Gallo" come Higuain: a questo sta lavorando il patron granata Urbano Cairo. Che annuncia di volersi tenere stretto il bomber, ma non può non pensare, da smaliziato uomo d'affari, ai soldi che finirebbero nelle casse del Torino da una cessione vincolata dal pagamento di una speciale buonuscita alla società.

Cairo sogna un prezzo sullo stesso piano dei 90 milioni pagati dalla Juventus per avere il Pipita dal Napoli. Belotti si è rivelato uno dei grandi affari del presidente-editore: era stato uno dei suoi acquisti più dispendiosi, oltre 8 milioni di euro versati al Palermo, è diventato uno dei gioielli del campionato. Ventidue anni, 10 gol segnati, gli stessi di Dzeko e Icardi, la Nazionale: il "Gallo" ha avuto un inizio di stagione strepitoso. Con il Torino è già legato da un contratto fino al 2020. «Vogliamo prolungarlo ancora - promette il presidente granata - vogliamo dargli un riconoscimento». Un passaggio che «potrebbe essere - aggiunge - l'occasione per mettere una clausola valida per l'estero».

Il bomber granata è diventato uno dei nomi più gettonati alla rubrica calciomercato e Cairo lo sa bene. «Non posso essere sicuro che Belotti rimarrà al Toro - dice il presidente granata - non ho mai pensato a quanto possa valere il giocatore, perché non ho mai pensato di venderlo, deve crescere con noi. A me nessuno lo ha chiesto, ma so che c'è interesse. Se faremo un nuovo accordo - conclude Cairo - per lui ci sarà una clausola, anche altissima. Quanto, non lo dico, ma secondo me vale la clausola di Higuain». I tifosi del Toro, ovviamente, sperano invece che attorno al 'Gallò cresca una squadra da primi posti.
Ultimo aggiornamento: 19:55 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci