Roma, è fatta Huijsen: arriva in prestito oneroso. L'olandese è atterrato a Fiumicino

Il difensore dei bianconeri era promesso sposo del Frosinone, ma i giallorossi si sono inseriti per prenderlo subito

Venerdì 5 Gennaio 2024 di Gianluca Lengua
Roma, Huijsen a un passo: la Juventus accetta il prestito secco

La Roma ha chiuso l'affare per Dean Huijsen che è da poco atterrato nella Capitale. L'affare con la Juventus prevede il prestito oneroso a 650 mila euro che può scendere a 400 mila nel caso in cui il difensore dovesse collezionare almeno 10 presenze da almeno 45 minuti ciascuna. Percorso inverso per Luigi Cherubini, capitano della Roma Primavera di ruolo attaccante, che andrà alla Juventus a titolo definitivo. La Roma avrà il 50% sulla futura rivendita del classe 2004. Tiago Pinto, che lascerà il ruolo di general manager il 3 febbraio prossimo, ha regalato a Mourinho il primo rinforzo in difesa.

Huijsen è atterrato all'aeroporto di Roma Fiumicino intorno alle 16:40 e si è recato a Villa Stuart per le visite mediche.

Mercato Roma, si avvicina Huijsen: offerto Cherubini alla Juventus

Roma-Huijsen, la situazione

Huijsen è un giovane di 18 anni che ad oggi ha giocato solo 12 minuti in Serie A. Ha militato nella squadra B bianconera impegnata in Serie C. A ostacolare l’accordo c’era il Frosinone a cui la Juventus aveva promesso il giocatore. L’inserimento della Roma nella trattativa, però, ha cambiato le carte in tavola e adesso il diciottenne ha scelto il club giallorosso, optando per approdare alla corte di Mourinho per crescere e giocarsi le sue chance. 

Ultimo aggiornamento: 18:55 © RIPRODUZIONE RISERVATA