Genoa, primo giorno per Retegui: «Una grande opportunità per me, mi manda Milito»

L'attaccante arriva dal Boca Juniors per circa 15 milioni di euro

Martedì 25 Luglio 2023 di Marco Callai
Genoa, primo giorno per Retegui: «Una grande opportunità per me, mi manda Milito»

Una tappa veloce a Genova per la visite mediche e poi l’immediato ritorno a Milano per la definizione dei dettagli del suo primo campionato italiano. Ieri visite mediche e prime parole per Mateo Retegui: «Sono contento, è una grande opportunità per me – sorride il centravanti caro a Mancini per la crescita della Nazionale - Sono felice, è un onore essere al Genoa e ci vediamo presto».

Un messaggio ai tifosi rossoblù in attesa della firma del contratto quadriennale con stipendio stagionale vicino ai 2 milioni di euro. Un investimento molto importante per 777 Partners, tra i maggiori affrontati nei primi 130 anni di vita del Genoa, pronto a versare circa 15 milioni nelle casse del Boca Juniors.

Calciomercato ultime notizie oggi: Roma, incontro per il rinnovo di Dybala. Lazio, sondaggio per Mario Rui e Hudson-Odoi aspetta. Atalanta, fatta per Touré. Milan, domani le visite di Chukwueze
 

Retegui, il sogno dell'Europa

L’Europa è il sogno da bambino di Retegui. «Con la mia famiglia abbiamo pensato che il Genoa e l’Italia fossero la scelta migliore – aveva detto a ESPN prima di salire sull’aereo per Milano – Diego Milito mi ha parlato molto bene della città e del club, il suo consiglio ha certamente influito sulla mia scelta». Il presidente rossoblù Zangrillo, per ora, non vuole parlare del suo imminente arrivo: «Sacro rispetto di chi è padrone del cartellino anche se c’è grande compiacimento per le sue parole».


Chi manifesta soddisfazione per l’arrivo in Italia dell’attaccante cresciuto nel Boca è sicuramente Roberto Mancini. «È un ragazzo serio, è uno che si impegna, che vuole migliorare – racconta il CT a Primocanale - Giocare in serie A lo aiuterà a crescere e a migliorarsi anche tatticamente, in un campionato dove la vita per gli attaccanti non è mai facile». Ventinove reti in 43 partite con il Tigre, due centri nelle qualificazioni a Euro 2024 con Inghilterra e Malta. Meno di un mese all’assaggio del massimo campionato italiano. Retegui scalda i motori in vista dell’esordio previsto sabato 19 agosto al Ferraris contro la Fiorentina. Gilardino, alla ricerca di una punta centrale dal giorno della promozione, non vede l’ora di abbracciarlo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA